THE BEST SIDE OF CONTINUAZIONE NEL REATO DI SPACCIO

The best Side of continuazione nel reato di spaccio

The best Side of continuazione nel reato di spaccio

Blog Article




– conclude l’ on. Matera – dobbiamo tutti scendere in campo a favore della legalità. Lo dobbiamo alla nostra città, lo dobbiamo ai nostri figli for each i quali Andria deve rappresentare un’opportunità per il futuro, non una fuga

Inoltre, secondo i giudici della Suprema Corte, l’associazione dedita al narcotraffico viene utilizzata se e solo se l’associazione è nata e si è sviluppata unicamente allo scopo di operare nel settore degli stupefacenti.

I soggetti accusati di questo reato così grave potranno rivolgersi al nostro Crew ed avranno la possibilità di essere affiancati da alcuni degli Avvocati maggiormente specializzati nel traffico di sostanze stupefacenti; il nostro Studio Associato, infatti, negli anni ha maturato una grandissima esperienza in materia, affiancando presunti “narcotrafficanti” accusati di operare tra Italia E Sud The united states.

one.4 In atti è stata versata altresì dal Difensore una lettera di …, diretta al …, nella quale in sintesi il primo si scusa for each le dichiarazioni rese ai carabinieri in occasione dell'arresto di cui sopra e le rettifica come segue.

In alcuni casi, la persona condannata potrebbe essere sottoposta a misure di sorveglianza, occur il divieto di avvicinarsi a determinate zone o persone. È importante sottolineare che una condanna for every spaccio di stupefacenti può avere anche conseguenze a livello sociale, come la perdita del lavoro o la difficoltà nel trovare un'occupazione futura.

Nelle scorse ore, infatti, si è concluso il processo con rito abbreviato a carico di 14 persone ritenute responsabili, a vario titolo, delle ipotesi di reato di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

È importante sottolineare che le conseguenze legali possono variare a seconda della giurisdizione e delle leggi more info locali. Inoltre, è sempre consigliabile consultare un avvocato specializzato in diritto penale for every ottenere consulenza legale specifica in caso di accuse di spaccio di droga.

Contestati i reati di "associazione finalizzata al traffico read more illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope" e "produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope". Secondo l'ordinanza le persone fermate apparterrebbero  advert una organizzazione ramificata in Italia, Germania e in Spagna, con ulteriori contatti in Belgio e in Ucraina. 

Secondo l'accusa, nel 2014 il gruppo poi sgominato avrebbe gestito l'importazione e la vendita al dettaglio di grossi carichi di droga - in Distinctive modo cocaina, hashish e marijuana -, acquistando lo stupefacente all'estero: le rotte partivano dalla Turchia e dall'Olanda, passavano per l'Albania e poi terminavano la prima fase in Salento. In seconda battuta, la droga veniva spacciata in Puglia e nel Lazio.

In effetti, vi è una sensibile differenza tra le dichiarazioni rese nell'immediatezza dell'arresto e quelle contenute nella lettera di scuse prodotta in atti, nella quale … tende a ridimensionare fortemente le dichiarazioni accusatorie iniziali.

Chat with Qualified lawyers until you’re satisfied. About any authorized concern—from significant to little, and everything between.

Le autorità di tutto il mondo sono impegnate nella lotta contro il traffico di droga internazionale, collaborando attraverso organizzazioni internazionali arrive website l'Interpol e l'ONU. Tuttavia, questa lotta è complessa e richiede una cooperazione internazionale efficace, il potenziamento delle forze dell'ordine, la prevenzione e il trattamento delle dipendenze, nonché sforzi for every affrontare le cause profonde del traffico di droga, arrive la povertà e la mancanza di opportunità socioeconomiche.

La legge italiana non tollera il commercio illegale di droghe e punisce severamente chi si rende responsabile di questo reato.

Le accuse ipotizzate vanno dalla corruzione all’abuso d’ufficio, riciclaggio, traffico internazionale di stupefacenti. E’ stato scoperto che i pubblici ufficiali, in alcuni casi, erano anche proprietari della droga e che hanno garantito che la spedizione del materiale in Puglia fosse effettuata in sicurezza

Report this page